La nostra squadra

1 / 28

Giacomo Simonetti

Web Developer

Ing. informatico appassionato di .Net, web development e distributed systems, sempre alla ricerca di nuove tecnologie e design patterns.

Fatti in breve su Giacomo Simonetti

Emoji preferita

🤙

Segno zodiacale

♎️

Curiosità

Quando sono solo e mi voglio rilassare, vado a pesca o gioco a Call of Duty.

Ho Firenze nel cuore e nell’anima, ma forza Milan sempre!

Amo viaggiare, soprattutto visitare posti esotici e con culture diverse.

2 / 28
Thomas Conti

Thomas Conti

Web Developer

Mi piace: scoprire cose nuove, lo scambio di idee, gli scarabocchi e la soddisfazione di aver raggiunto un obbiettivo.

Fatti in breve su Thomas Conti

Emoji preferita

🙃

Segno zodiacale

♎️

Curiosità

La passione per l’informatica per me è iniziata da piccolo, quando, durante un aggiornamento della PlayStation Portable, iniziarono a comparire tante piccole scritte sullo schermo…

Sono sempre disponibile per esplorare un sentiero, per un giro in città, o per scoprire qualche posto nuovo.

3 / 28
Mariangela Fioravanti

Mariangela Fioravanti

Accounting Operator

Arrivata in Giuneco, proseguo la mia passione come “operator in accounting ” in un ambiente giovane e innovativo.

Fatti in breve su Mariangela Fioravanti

Emoji preferita

☺️

Segno zodiacale

♌️

Curiosità

Assidua lettrice di letteratura contemporanea e appassionata di discipline orientali

4 / 28
Elena Granchi

Elena Granchi

Web Design e Copywriting

Faccio la web designer con passione da circa vent’anni. Mi occupo inoltre di grafica e copywriting. Sono curiosa di natura e adoro il fatto che nel mio mestiere si possa sempre imparare qualcosa di nuovo.

Fatti in breve su Elena Granchi

Emoji preferita

🍄

Segno zodiacale

♍️

Curiosità

Cammino tutto il giorno per esplorare una nuova città, mi affatico dopo mezzo metro se mi portano in montagna.

Suono molti strumenti musicali, tutti piuttosto male.

5 / 28
Andrea Pistolesi

Andrea Pistolesi

Product Owner, Software Engineer, UX/UI Ninja

Ho iniziato la carriera come Software Developer durante gli studi per la laurea in Ingegneria Informatica.

É in questo periodo che, implementando software basati su architetture client-server, mi sono appassionato alla programmazione OOP, ma la mia innata curiosità mi ha spinto ad approfondire il mondo della programmazione web oriented portandomi in breve tempo a specializzarmi nella progettazione e realizzazione di piattaforme web B2B e B2C ottimizzate per i Social Network ed i motori di ricerca.

Dopo 15 anni di sviluppo e dopo aver imparato e utilizzato linguaggi e framework di tutti i tipi, sono passato al “lato oscuro” iniziando una nuova avventura come Product Owner.

Fatti in breve su Andrea Pistolesi

Emoji preferita

🍻

Segno zodiacale

♉️

Curiosità

Da sempre amante della pallavolo, ottimista e appassionato di chitarra.

Da più di 20 anni ricopro il ruolo di allenatore di squadre sia maschili che femminili.

Non disdegno un paio di birre in buona compagnia e vado matto per il sushi, anche se il mio piatto preferito rimmarrà sempre la bistecca alla fiorentina. Dalle mie parti si dice: “sotto le quattro dita è carpaccio!”.

6 / 28
Gabriele Seroni

Gabriele Seroni

Web/Backend Developer

Sono uno programmatore curioso ed attendo ai dettagli. L’aspetto che più mi affascina dello sviluppo software è che raramente (per non dire mai) esiste una via universalmente considerata corretta per affrontare i problemi, ogni scelta comporta dei trade-off da tenere in considerazione ed affrontare. Capire quali sono i principi su cui si basano le tecnologie, i framework, i pattern rappresenta un aspetto fondamentale per poterli padroneggiare ed applicarli in modo pragmatico così da affrontare i costi delle scelte.

Fatti in breve su Gabriele Seroni

Emoji preferita

🤟

Segno zodiacale

♉️

Curiosità

Sono un vorace lettore, soprattutto di libri di saggistica riguardanti l’evoluzione umana. Rimango senza parole quando penso a cosa è riuscito a produrre il nostro umile cervello da scimmia.

7 / 28
Marco Castellani

Marco Castellani

CEO, Coach, Architect

Mi piace lavorare e creare insieme alle persone. Da ormai “Visual Basic 6” anni mi diverto a creare soluzioni efficaci e affidabili per i nostri clienti. Sono convinto che la parte relazionale è la chiave del successo per tecnici capaci.

Fatti in breve su Marco Castellani

Emoji preferita

🤩

Segno zodiacale

♊️

Curiosità

Sono un appassionato di 3D printing, giochi di ruolo e convinto che allegria e professionalità possano convivere e sostenersi.

8 / 28
Diego Cerca

Diego Cerca

Web Developer

Tranquillo e abituato a saltare da una tecnologia all’altra senza rete di protezione

Fatti in breve su Diego Cerca

Emoji preferita

😇

Segno zodiacale

♓️

Curiosità

Quotidiano e profondo odio verso rfi/ trenitalia

9 / 28
Jessica Risica

Jessica Risica

People manager

Quando sono entrata in Giuneco eravamo solo 5 dipendenti, per questo mi definiscono la memoria storica dell’azienda; supporto i soci e ho a cuore il benessere di tutti i Giunechi, sono fermamente convinta che, se in “casa” c’è serenità, la qualità del lavoro sarà nettamente superiore anche a beneficio dei nostri partner.

Fatti in breve su Jessica Risica

Emoji preferita

🥲🤔😱

Segno zodiacale

♍️

Curiosità

Sono una patita delle opere di J.R.R. Tolkien, in particolare tutto quello che riguarda la Terra di Mezzo; sono anche vicepresidente di un’associazione no profit che ricrea costumi e scenografie sia fedeli ai film, che ispirati dai libri sempre a tema Tolkieniano. Sono istruttrice hip hop, telefilm e film addicted, musica rock/metal, molto geek inside, gattara per eccellenza, sono una neomamma e amo la mia famiglia più di ogni cosa, sì anche più della pizza!!

10 / 28
Tommaso Dugini

Tommaso Dugini

Software Developer

Sono una persona dedita al lavoro. Prediligo lavorare in gruppo ma mi adatto alle situazioni, anche quelle di cui non so niente, un po’ stile camaleonte. Mi piace mettermi in gioco e la competizione. Se c’è da imparare qualcosa di nuovo non mi tiro mai indietro 👊

Fatti in breve su Tommaso Dugini

Emoji preferita

✌️

Segno zodiacale

♉️

Curiosità

Amo uscire con gli amici e anche insieme ai colleghi, come già detto sono una persona che sa adattarsi bene alle situazioni che gli si presentano davanti. Mi piace la musica e il canto (lo studio da quando ho 7 anni) e soprattutto il calcio (anche se me la cavo meglio a guardarlo in tv piuttosto che giocare😅 😂 ). Pratico calisthenics come sport da 2/3 anni circa e mi piace molto andare in palestra.

11 / 28

Roberto Izzo

Software Developer

Nel mio lavoro non mi spaventa imparare e cerco sempre di capire nel profondo come funzionano le cose.

Fatti in breve su Roberto Izzo

Emoji preferita

☯️

Segno zodiacale

♑️

Curiosità

Mi dicono che sono troppo freddoloso e testardo… e forse hanno ragione.

Amo i panzerotti e la sincerità.

12 / 28
Nicola donati

Nicola Donati

Full stack software developer

Entusiasta delle tecnologie .NET, sviluppo applicativi di ogni tipo, dall’Embedded fino al mondo Web e Mobile. Inizialmente sviluppatore per poi diventare project manager per una importante azienda in campo medico, adesso perseguo la mia passione per il coding come consulente informatico per Giuneco.

Fatti in breve su Nicola Donati

Emoji preferita

😁

Segno zodiacale

♋️

Curiosità

In continuo mutamento, cerco sempre di migliorare, non importa l’ambito. Per me la chiave del successo risiede nella formazione e nella positività con cui affronto la vita.

13 / 28
Francesco Sillani

Francesco Sillani

Senior software architect

I detrattori mi definiscono ossessivo compulsivo, ma sono semplicemente molto attento ai dettagli e con una memoria di ferro, caratteristica che mi permette di percepire e anticipare i difetti di progettazione del software.

Fatti in breve su Francesco Sillani

Emoji preferita

😳

Segno zodiacale

♏️

Curiosità

Amo i videogiochi, soprattutto gli sparatutto online e i giochi di guida. Adoro la musica heavy metal e il cinema, ma solo quello prima degli anni 2000.

14 / 28
Matteo Milani

Matteo Milani

Analista/Software architect

Durante il percorso di studi universitari, ho approfondito la conoscenza delle architetture dei sistemi informatici e delle metodologie di sviluppo “Object Oriented”, su cui ho realizzato la tesi di laurea in informatica. Lavorando all’interno di Giuneco sono cresciuto professionalmente e mi sono dedicato allo sviluppo di soluzioni per il Web utilizzando le tecnologie ASP.NET, ASP MVC e Sharepoint. Negli ultimi anni sono “tornato alle origini” realizzando infrastrutture “modern C++” su sistemi Embedded Linux rivolte alle problematiche tipiche di sistemi parzialmente connessi distribuiti su ampie aree geografiche. Le esperienze maturate in Giuneco mi hanno permesso di sviluppare una notevole poliedricità, spaziando da tematiche proprie del mondo dell’alta moda passando per una vera specializzazione nella realizzazione di sistemi “Enterprise” orientati all’interscambio di documenti bibliotecari elettronici (MARC21/SBNMARC) per arrivare alla gestione di supporti di memorizzazione Contactless, QRCode e magnetici.

Fatti in breve su Matteo Milani

Emoji preferita

😊

Segno zodiacale

♓️

Curiosità

Incapace di stare fermo, appassionato di “fai da te”, mi piace la vita a contatto con la natura in ogni sua forma: arrampicata, escursionismo, viaggi, vela.

15 / 28
Gioele Gaggio

Gioele Gaggio

Software e SQL Developer

“Mi chiamo Wolf. Risolvo problemi”… sviluppando soluzioni basate su ASP.NET principalmente con approccio Test Driven Design. Mi interfaccio quotidianamente con sistemi MSSQL, MySQL, SQLite, PostgreSQL e IBM. Approdo dal mondo delle infrastrutture di controllo critiche ed ho avuto modo di spaziare tra molti ambienti di sviluppo, piattaforme di integrazione e sistemi di sicurezza. Sono appassionato del mondo Open Source e cerco di automatizzare più cose possibili con Python.

Fatti in breve su Gioele Gaggio

Emoji preferita

🌚

Segno zodiacale

♎️

Curiosità

Il 70% del mio corpo è composto da film, sono anche un grande appassionato di teatro.

Proprio come in “Friends” o “How I Met Your Mother”, sono più di dieci anni che con i miei amici vado nello stesso pub e ci sediamo nel nostro tavolo personale. Guai a chi ce lo tocca.

Sono in cerca di un nuovo scopo nella vita dopo il ritiro di Valentino Rossi.

16 / 28
Gabriele Coppola

Gabriele Coppola

Mobile e Software Developer

Sono entrato nel mondo del mobile fin dai primi mesi in Giuneco e mi sono specializzato sullo sviluppo Cross Platform tramite Xamarin.Forms e Xamarin.Platform, cercando di portare avanti il lavoro secondo le metodologie di sviluppo Agili. Per mezzo di AppCenter, PlayStore, TestFlight con l’aiuto di CI/CD Azure Pipeline, Github Actions e AppCenter Distribution, spammo versioni di test ai miei colleghi che prontamente non le installano. Tendo una mano alla vita Enterprise dell’azienda fornendo consulenza a clienti, sviluppando principalmente soluzioni Backend e Backoffice con tecnologie quali Azure Functions, Azure B2C, Asp.Net full e core, nonché net5 e le evoluzioni che verranno.

Fatti in breve su Gabriele Coppola

Emoji preferita

🌫

Segno zodiacale

♐️

Curiosità

Ciclomeccanico amatoriale, ex suonatore di chitarre e bassi, mi diletto con videogiochi, musica, film, serie tv, anime, manga, comics, fumetti italiani. Quando posso mi sposto in bicicletta ma, per far finta di contare qualcosa, ho un’auto Full Hybrid. Mi piace il mare ed il bagno, almeno fino a Novembre inoltrato, è garantito. Quando non c’è la pandemia vado anche in piscina.

17 / 28
Federico Barsotti

Federico Barsotti

Responsabile People e P.O.

“Senior Architect” per motivi di età, in Giuneco mi occupo come responsabile People di rendere il posto di lavoro dei Giunechi il più bello, stimolante, e comodo possibile; perché noi di Giuneco crediamo nelle persone. Oltre a questo, supporto i Team di sviluppo come Product Owner.

Fatti in breve su Federico Barsotti

Emoji preferita

😈

Segno zodiacale

♌️

Curiosità

Fin da piccolo mi hanno detto che fare moto aiuta: ne ho 4, ma non sono dimagrito…

18 / 28
Alessio Benedetti

Alessio Benedetti

Software Developer

Sono da sempre appassionato di informatica e ho approfondito le mie conoscenze durante la Laurea Triennale in Informatica. Durante la mia esperienza lavorativa ho avuto l’opportunità di migliorare le mie competenze in C# attraverso lo sviluppo di Applicazioni Web .NET, Soluzioni integrate con Azure e Applicazioni mobile con l’uso di Xamarin.

Fatti in breve su Alessio Benedetti

Emoji preferita

👍

Segno zodiacale

♍️

Curiosità

Il mio piatto preferito è la pizza, mi piacciono il calcio, le arti marziali, i videogiochi, le serie tv e i fumetti.

19 / 28
Mattia Bonanni

Mattia Bonanni

Software Developer

Mi piace lavorare su qualsiasi tecnologia backend.

Fatti in breve su Mattia Bonanni

Emoji preferita

🐗

Segno zodiacale

♏️

Curiosità

Arrivo inutilmente in anticipo in ogni circostanza.

20 / 28
Claudio Sorbi

Claudio Sorbi

Direttore commerciale

Dopo un percorso di studi legato al mondo IT, ho ricoperto negli anni molteplici posizioni e ruoli in Giuneco, passando dallo sviluppo (con molta attenzione al frontend alla UX), al project management e perfino alla gestione aziendale, anche dal punto di vista amministrativo. Nel corso degli ultimi anni ho gestito i clienti  e sviluppato le relazioni con i nostri partner principali, facendo nascere e impostando il reparto Sales e marketing dell’azienda.

Fatti in breve su Claudio Sorbi

Emoji preferita

😜

Segno zodiacale

♑️

Curiosità

Adoro le nuove sfide, viaggiare, conoscere e sperimentare continuamente. Ho una passione sfrenata per il cinema e i libri, anche se, purtroppo, ultimamente non riesco mai a ritagliarmi il tempo per una buona lettura; ringrazio il cielo per l’invenzione degli audiolibri.

21 / 28
Mihai Flore

Mihai Flore

Software Developer

Sono una persona dotata di uno spiccato interesse per la programmazione e la creazione di programmi. Posso contare su una conoscenza approfondita degli ambienti di sviluppo e linguaggio di programmazione.

Fatti in breve su Mihai Flore

Emoji preferita

⚽️

Segno zodiacale

♋️

Curiosità

Approfondita conoscenza sul calcio.

22 / 28

Federico Teotini

Software Engineer

Sono molto socievole anche se non sembra 😅.

Metto passione in tutto ciò che faccio e sono disponibile ad aiutare chi ne ha bisogno. A volte troppo rompi scatole🙈

Fatti in breve su Federico Teotini

Emoji preferita

😱

Segno zodiacale

♍️

Curiosità

Grande appassionato di motorsport e di LEGO.

23 / 28
Lorenzo Zarone

Lorenzo Zarone

Web Developer

Dal 2018 navigo nel mondo ASP.NET, con cui ho potuto spaziare su molti fronti, in particolare mi ha introdotto al concetto di ORM, con il suo Entity Framework (ma non solo), del quali sono diventato estimatore. Ultimamente grazie sempre ad ASP.NET mi sto spostando verso altri lidi, quali l’interfacciamento con database NoSQL e le API di tipo Graph.

Fatti in breve su Lorenzo Zarone

Emoji preferita

😕

Segno zodiacale

♑️

Curiosità

Nel tempo libero, quando il tempo (atmosferico) lo permette, mi piace girellare in sella alla motocicletta, giocare a scacchi online (con scarsissimi risultati) e spaccarmi di serie tv di fantascienza.

24 / 28
Giulia Nocchi

Giulia Nocchi

Marketing and Communication specialist

Sono fermamente convinta che per fare bene questo lavoro, l’ingrediente segreto sia essere sinceramente appassionati di ciò che stiamo comunicando. Se tu stesso vorresti essere il primo cliente, non farai fatica a trasmettere questo entusiasmo all’esterno!

Fatti in breve su Giulia Nocchi

Emoji preferita

🦦

Segno zodiacale

♓️

Curiosità

Mi piacciono gli sport all’aria aperta: adoro andare a cavallo, fare snowboard e organizzare passeggiate in montagna con i miei cani! Odio le scarpe con il tacco, amo viaggiare ma non so fare valigie sensate! 

25 / 28
Daniele Lo Preiato

Daniele Lo Preiato

Web Developer

“Smanettone” fin da piccolo, appassionato di tecnologie web e tutto ciò con cui si possa interagire usando un browser. Ho avuto a che fare con i computer per tutta la mia “carriera” scolastica: ho preso il diploma di perito informatico a Firenze, in seguito mi sono trasferito a Lugano (Svizzera) dove mi sono laureato in Informatica ed infine mi sono specializzato in Sicurezza informatica a Pisa. Sono una persona molto socievole e collaborativa: mi piace lavorare in sintonia con i colleghi e adoro quando le cose sono curate e fatte bene. Mi piace essere puntuale e preciso. Non vado d’accordo con chi ha paura di mettersi in gioco.

Fatti in breve su Daniele Lo Preiato

Emoji preferita

💪

Segno zodiacale

♉️

Curiosità

Oltre i computer ho due forti passioni: i motori (sia auto che moto) e la palestra, mi piace tanto viaggiare e scoprire nuovi posti, adoro il sushi e sono un assiduo bevitore di caffè. Il mio sogno nel cassetto è salire sulla cima del monte Everest.

26 / 28

Claudia Forzano

Jr Product Owner

Ho maturato esperienza nel settore della consulenza manageriale, svolgendo il ruolo di account di progetto per varie tipologie di brand in ambito Retail a livello internazionale, monitorando il flusso dei dati sell out e della customer experience e svolgendo piani di valutazione mirati all’incremento delle prestazioni aziendali. In Giuneco sto affinando le mie capacità di gestione dei progetti nel ruolo di Product Owner, interfacciandomi con i clienti, definendo i requisiti di prodotto e supervisionando le fasi di sviluppo.

Fatti in breve su Claudia Forzano

Emoji preferita

😕🤷‍♀️ 🤓

Segno zodiacale

♓️

Curiosità

Appassionata di cinema, comunicazione, viaggi e buona cucina.

27 / 28
andrea lorenzi

Andrea Lorenzi

Financial Controller

Mi occupo prevalentemente di Budgeting, Accounting e controllo aziendale.

 

Fatti in breve su Andrea Lorenzi

Emoji preferita

🤑

Segno zodiacale

♍️

Curiosità

Le mie più grandi passioni sono la Play Station, il grande #Milan e viaggiare con Franceschella.

Il mio piatto preferito è la Soupe à l’oignon.

Non sopporto l’arroganza e il disordine e sono una persona gentile ed affidabile.

28 / 28
Stefano Ronchini

Stefano Ronchini

Web Developer

Talvolta fin troppo testardo, non sopporto gli “scarica barile” e il JS

Fatti in breve su Stefano Ronchini

Emoji preferita

🙃

Segno zodiacale

♊️

Curiosità

Amo il pesto e le citazioni. Odio l’ipocrisia.

Contattaci

    Seleziona un argomento
    Accetta la nostra Privacy Policy

    Lavoriamo assieme

    Incoraggiamo ad esprimere la creatività e le passioni. Ogni idea può diventare una grande idea, ed ogni proposta può trasformarsi in un grande progetto. Unisciti al team!

    Posizioni aperte

    Siamo alla ricerca di nuovi talenti. Candidati per le posizioni aperte!

    Software developer C# backend

    Cosa farai

    • Proporrai architetture e pattern in base ai requisiti funzionali, parteciperai allo sviluppo dell’architettura o dell’infrastruttura per progetti di media e grande scala (tenendo presente scalabilità, manutenibilità e affidabilità).
    • Parteciparei a workshop per collezionare i requisiti dei clienti e diventare un domain expert per le soluzioni su cui andrai a sviluppare
    • Apprenderai e metterai in pratica i concetti di CI/CD per ottimizzare i tempi di rilascio del software
    • Organizzerai le demo per i clienti seguendo la metodologia Agile
    • Ti divertirai tantissimo a lavorare in un team collaborativo con colleghi pronti ad aiutarti in caso di necessità

    Chi sei

    • hai esperienza come sviluppatore c#
    • hai 3+ anni di esperienza nella progettazione, creazione e manutenzione di applicazioni web
    • hai esperienza nella raccolta e nell’analisi delle specifiche di progetto, della documentazione tecnologica per il cliente
    • hai capacità analitiche e una conoscenza delle nuove tendenze tecnologiche
    • il tuo atteggiamento ti porta a dire: “il linguaggio di programmazione è un mezzo, non un fine ”
    • hai familiarità con le soluzioni cloud (soprattutto Cloud Azure), CI / CD
    • ti piace condividere le tue conoscenze con i team e supportarli quotidianamente in caso di necessità
    • hai una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato
    • sei ben organizzato 🙂
    • hai voglia di imparare, metterti in gioco e collaborare

    Cosa ci piacerebbe vedere

    • esperienza lavorativa in una software house
    • quanto ami fare la revisione del codice, se sai cosa intendo 😉
    • che tu sappia cos’è l’event storming, il CQRS ed il DDD o che voglia imparare cosa sono

    Benefit

    • Giuneco ha a cuore l’ambiente, pertanto Incentiviamo il trasporto con i mezzi pubblici sponsorizzando abbonamenti mensili ed annuali
    • Lavoro da casa: nel rispetto del lavoro tuo e dei tuoi colleghi, oltre che della tua vita personale, se vorrai potrai lavorare da casa
    • Buoni pasto
    • Eventi di Team Building
    • Feste aziendali
    • Formazione: sponsorizziamo partecipazioni ad eventi e supportiamo la tua crescita professionale
    • Tanto caffè e cioccolatini !!

    Sei dei nostri?

    Candidati

    Software developer frontend React

    Cosa farai

    Lavorerai su moderne applicazioni Javascript SPA usando React seguendo alti standard di qualità. Il nostro modo di lavorare è quello di tenerci sempre aggiornati sulle tecnologie per ottenere un vantaggio competitivo. Mentre lavorerai sull’interfaccia utente, aiuterai anche a implementare la logica di business e a progettare la comunicazione API in stretta collaborazione con gli sviluppatori backend e i nostri clienti.

    Insieme al tuo team, seguirai le ultime aggiunte all’ecosistema JavaScript attraverso la nostra formazione interna e le revisioni del codice fatte dai tuoi Team Leader. Lavorerai in un team agile crossfunzionale in cui tutte le competenze si fondono per creare qualcosa di migliore della somma delle singole abilità

    Chi sei

    • hai una esperienza di almeno un anno con uno di questi framework JS: React, Angular, Vue
    • Hai una buona padronanza delle API REST
    • Sei un “drago” su HTML5 e CSS3
    • hai una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato

    Cosa ci piacerebbe vedere

    • familiarità con le librerie di gestione dello stato (Redux, Mobx)
    • conoscenza di come scrivere test unitari (Karma/Jasmine, Jest)
    • conoscenza dei design pattern e dei principi di programmazione comunemente usati o tanta voglia di impararli

    Benefit

    • Giuneco ha a cuore l’ambiente, pertanto Incentiviamo il trasporto con i mezzi pubblici sponsorizzando abbonamenti mensili ed annuali
    • Lavoro da casa: nel rispetto del lavoro tuo e dei tuoi colleghi, oltre che della tua vita personale, se vorrai potrai lavorare da casa
    • Buoni pasto
    • Eventi di Team Building
    • Feste aziendali
    • Formazione: sponsorizziamo partecipazioni ad eventi e supportiamo la tua crescita professionale
    • Tanto caffè e cioccolatini !!

    Sei dei nostri?

    Candidati

    Junior Software developer anche alle prime esperienze

    Cosa farai

    Giuneco è interessata ad aiutare le persone ad entrare nel mondo del lavoro. Troviamo paradossale che si cerchino solo persone con esperienza, ma se non si inizia mai questa è difficile ottenerla. Pertanto, noi di Giuneco interrompiamo questo circolo vizioso, innescando un circolo virtuoso: cerchiamo persone particolarmente curiose ed appassionate, che abbiano voglia di studiare e migliorare costantemente mettendosi in gioco. Giuneco crede in questo, se ci credi anche tu manda la tua candidatura.

    Chi sei

    • Sei alla tua prima esperienza o quasi
    • Ami il mondo della programmazione
    • Sei una persona particolarmente curiosa
    • Sai lavorare in team e ti piace
    • Hai voglia di imparare, metterti in gioco e collaborare
    • Ti piace studiare e sperimentare
    • Ti piace studiare ed imparare dai tuoi colleghi
    • Ti piace studiare e sei un geek

    Cosa ci piacerebbe vedere

    • Che metti in pratica quello che hai studiato
    • Che hai una conoscenza base di HTML, e sai programmare: ci basta anche il COBOL 😉
    • Rispetto dei colleghi, educazione e saper lavorare in team
    • Vedere una persona appassionata di tecnologia
    • Vedere una persona che non si arrende alla prima difficoltà

    Benefit

    • Giuneco ha a cuore l’ambiente, pertanto Incentiviamo il trasporto con i mezzi pubblici sponsorizzando abbonamenti mensili ed annuali
    • Lavoro da casa: nel rispetto del lavoro tuo e dei tuoi colleghi, oltre che della tua vita personale, se vorrai potrai lavorare da casa
    • Buoni pasto
    • Eventi di Team Building
    • Feste aziendali
    • Formazione: sponsorizziamo partecipazioni ad eventi e supportiamo la tua crescita professionale:
    • Tanto caffè e cioccolatini !!

    Sei dei nostri?

    Candidati

    Perché lavorare in Giuneco

    Il nostro ambiente di lavoro è sereno e rilassante; ampi open space, pareti colorate e stanze ludiche rispecchiano il clima frizzante, fortemente inclusivo e capace di bilanciare professionalità e vita privata, che si respira all’interno dei nostri uffici. I programmi di formazione annuale offerti ai nostri team garantiscono una crescita costante, per essere sempre pronti ad accogliere nuove sfide.

    Cos’è la formazione in Giuneco

    Il nostro settore richiede uno studio continuo e una forte attenzione all’innovazione. Incentiviamo quindi dei programmi formativi annuali per tutti i componenti del team, con ore dedicate (durante l’orario di lavoro) e serate formative sia online che in presenza. Sponsorizziamo eventi, sia come partner che semplicemente come partecipanti, e scriviamo articoli su quello che abbiamo imparato per essere, a nostra volta, dei divulgatori.

    Vivere in Giuneco

    La cosa più importante per noi è il benessere di tutte le persone che gravitano intorno all’universo Giuneco. Siamo fortemente convinti che essere accolti da un clima disteso ed allegro sia la ricetta perfetta per rendere anche i “lunedì” meno pesanti! Sono rispettate le esigenze personali di ognuno e ci impegniamo per promuovere il giusto equilibro tra vita privata e lavoro. Anche per questo lasciamo libera scelta di organizzare il lavoro in sede o da remoto.

    Dorothy Program – Girls, to the moon and tech

    Noi di Giuneco ci siamo resi conto che nonostante il clima fortemente inclusivo che si respira all’interno dei nostri uffici multicolore, le donne sono comunque una netta minoranza. Questo non è altro che lo specchio della situazione a livello Europeo dove le sviluppatrici sono solo 9 su 100.
    Nasce quindi il Dorothy Program, un incubatore di progetti, che ha come scopo l’inclusione delle donne nel mondo dell’informatica e l’abbattimento del Gender Gap. Per saperne di più visita il nostro blog!

    La nostra squadra

    La nostra grande squadra è sempre in crescita ed è composta da professionalità eterogenee; sviluppatori, architetti, marketers, grafici, web designer, etc.

    Giacomo Simonetti

    Giacomo Simonetti
    Web Developer

    Mihai Flore
    Mihai Flore

    Mihai Flore
    Software Developer

    Andrea Pistolesi
    Andrea Pistolesi

    Andrea Pistolesi
    Product Owner, Software Engineer, UX/UI Ninja

    Mattia Bonanni
    Mattia Bonanni

    Mattia Bonanni
    Software Developer

    Gabriele Seroni
    Gabriele Seroni

    Gabriele Seroni
    Web/Backend Developer

    Lorenzo Zarone
    Lorenzo Zarone

    Lorenzo Zarone
    Web Developer

    Gioele Gaggio
    Gioele Gaggio

    Gioele Gaggio
    Software e SQL Developer

    Claudio Sorbi
    Claudio Sorbi

    Claudio Sorbi
    Direttore commerciale

    Roberto Izzo

    Roberto Izzo
    Software Developer

    Federico Barsotti
    Federico Barsotti

    Federico Barsotti
    Responsabile People e P.O.

    Diego Cerca
    Diego Cerca

    Diego Cerca
    Web Developer

    Tommaso Dugini
    Tommaso Dugini

    Tommaso Dugini
    Software Developer

    Federico Teotini

    Federico Teotini
    Software Engineer

    Thomas Conti
    Thomas Conti

    Thomas Conti
    Web Developer

    Nicola Donati
    Nicola donati

    Nicola Donati
    Full stack software developer

    Gabriele Coppola
    Gabriele Coppola

    Gabriele Coppola
    Mobile e Software Developer

    Daniele Lo Preiato

    Daniele Lo Preiato
    Web Developer

    Francesco Sillani
    Francesco Sillani

    Francesco Sillani
    Senior software architect

    Marco Castellani
    Marco Castellani

    Marco Castellani
    CEO, Coach, Architect

    Jessica Risica
    Jessica Risica

    Jessica Risica
    People manager

    Alessio Benedetti
    Alessio Benedetti

    Alessio Benedetti
    Software Developer

    Stefano ronchini
    Stefano Ronchini

    Stefano Ronchini
    Web Developer

    Claudia Forzano

    Claudia Forzano
    Jr Product Owner

    andrea lorenzi

    Andrea Lorenzi
    Financial Controller

    Elena Granchi
    Elena Granchi

    Elena Granchi
    Web Design e Copywriting

    Matteo Milani
    Matteo Milani

    Matteo Milani
    Analista/Software architect

    Giulia Nocchi
    Giulia Nocchi

    Giulia Nocchi
    Marketing and Communication specialist

    Mariangela Fioravanti
    Mariangela Fioravanti

    Mariangela Fioravanti
    Accounting Operator

    Lavora con noi!

    Vuoi far parte della nostra squadra? Manda la tua candidatura tramite il form che trovi qui!

    Se hai dubbi, sentiti libero di fare una domanda a peopleATgiuneco.it

      Accetta la nostra Privacy Policy